studio

Formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Psicologia di Torino, specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto Torinese di Analisi Transazionale (Itat), ho conseguito il Master in Psicologia Giuridica presso l’Istituto Torinese di Psicologia (Itp).

Sono Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Torino e Perito ad Actum presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese (Teip).

Esperienze

Dal 2005 lavoro come Psicologa (Iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte)  e dal 2010 come Psicoterapeuta.

Collaboro con varie scuole di diverso grado per sportelli di ascolto psicologico, formazione e supervisione agli insegnanti, corsi di approfondimento con gli studenti.

Sono co-fondatrice de Il Mandorlo, gruppo di lavoro nato nel 2013, specializzato nell’elaborazione del lutto legato al post-aborto e nel tema delle maternità difficili.

Per diversi anni (dal 2011 al 2018) ho curato la rubrica psicologica “Domande per la testa” sul giornale quindicinale “Vita Diocesana Pinerolese”.

Dal 2008 al 2010 ho ideato e condotto il “Centro Adolescere” promosso dal comune di Airasca.

 

Ho svolto il Tirocinio Post-Lauream presso la Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Martini di Torino (2003-2004), il Tirocinio di specialità presso il Centro di Salute Mentale di Villar Perosa (To) (2006-2010).

 

Lo Studio